CARRELLO
Nessun articolo presente nel carrello
Condizioni di vendita
 
ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L., con sede legale invia Brunelleschi 12 Civita Castellana (VT), P.IVA 02307890562 è titolare del sito http://www.rmshop.it, d'ora in poi Rmshop.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Rmshop.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di RmShop.com al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.rmshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da RmShop.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione RmShop.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, RmShop.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
7. Carta di credito Visa e Mastercard
8. Bonifico Bancario Anticipato
 
I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
 
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell'ordine;
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
10. Contrassegno
Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 12 € iva inclusa e non viene calcolato sull'acquisto.
Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto del tuo ordine comprensivo di spese di contrassegno.
Il corriere non accetta assegni e non può dare resto.
Ricorda che per un eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.

Modalità e spese di consegna
10. Per ogni ordine effettuato su RmShop.com, ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

11. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine e delle spese di consegna.

12. Nessuna responsabilità può essere imputata a ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

13. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
15. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a RmShop.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.

16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L., con sede legale in via Brunelleschi 12 Civita Castellana (VT)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. entro 10 giorni dall'autorizzazione.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L.darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L.  accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L.  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Diritto di recesso
 
15. Diritto di recesso: (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve entro 14 giorni dal ricevimento del pacco comunicare via email la sua intenzione di restituire l'articolo o gli articoli acquistati al seguente indirizzo email: clienti@rmshop.it
 
Entro 14 giorni dalla comunicazione deve effettuare le seguenti operazioni:
1. Compilare il modulo di Reso scaricabile dal seguente link Clicca qui per scaricare il Modulo di Reso
2. Riporre l'articolo o gli articoli che si intendono restituire all'interno di una scatola da imballo, inserire in modulo di reso correttamente compilato e chiuderlo con il nastro adesivo. Consegnare il pacco al corrirere quando verrà a ritirarlo.
3. Spedire il pacco tramite un vostro corriere o richiedere a ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L.  ll passaggio di un corriere affiliato
 
ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. provvederà a rimborsare il costo degli oggetti che sono stati restituiti con Bonifico Bancario, Rimborso Paypal o Rimborso Carta di Credito a seconda della modalità di pagamento scelta in fase di esecuzione ordine.
Nel caso di acquisto di Kit il cliente è tenuto a rendere tutti gli oggetti contenuti nel Kit ed eventuali omaggi. Nel caso in cui il cliente decida di trattenere uno o più oggetti il loro prezzo verrà decurtato dal rimborso del Kit.
 
Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l'oggetto non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale, dell'imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. non potrà accettare il reso e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente.
ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. , in via Brunelleschi 12 Civita Castellana (VT)

ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. impiega un massimo di 14 giorni dal ricevimento del pacco di Reso per eseguire il rimborso. 
Sul Sito sono offerti in vendita Prodotti personalizzati appositamente su richiesta del Cliente (Prodotti Personalizzati), la cui realizzazione è subordinata ad una preventiva richiesta da parte del Cliente stesso, effettuata seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Il diritto di recesso dal Contratto di acquisto dei suddetti Prodotti Personalizzati non sarà consentito
Garanzia prodotti
16. Tutti i prodotti venduti da ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per ottenere l'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il Documento di Trasporto ricevuti con la merce acquistata.La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata ed è riservata al Consumatore privato.
In caso di acquisto da parte di titolari di p.iva o imprese la garanzia sui prodotti è pari a 12 mesi.

In caso di difetto di conformità, ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L.  non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), quest'ultimo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. 

Privacy
20. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. , con sede legale in via Brunelleschi 12 Civita Castellana (VT),

Reclami
21. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L., con sede legale in via Brunelleschi 12 Civita Castellana (VT),

Legge applicabile
22. Il contratto di vendita tra il Cliente e ROLANDO MEZZANOTTE S.R.L. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Viterbo.